Sensei Zen Takai è un maestro di arti marziali nato a Fukuoka, in Giappone, e discendente da una lunga linea di 16 generazioni di Samurai e Ninja, riconducibili alla leggendaria figura di Hattori Hanzo. Cresciuto sotto la guida del padre e attraverso anni di studio personale, ha padroneggiato 18 diverse arti marziali, guadagnandosi il titolo di Sensei. Il suo approccio è fortemente influenzato dalla meditazione Zen, dal codice del Bushido e dalle tradizioni Shintoiste.
Ispirato dalle sue profonde radici culturali e spirituali, Sensei Takai ha creato “The Zen Samurai Way”, un metodo unico che unisce la filosofia dei Samurai a tecniche di consapevolezza e leadership attraverso la pratica della meditazione in movimento.
Queste tecniche, che insegnano l’armonia tra mente e corpo, sono state insegnate a oltre 2.000 studenti presso il Samurai Ninja Dojo di Tokyo.
Come ultimo erede della sua antica linea di discendenza, Sensei Takai si dedica a diffondere la sua eredità attraverso il mondo, condividendo gli insegnamenti dei Samurai non solo come tecniche di combattimento, ma come strumenti di equilibrio e pace da applicare alla vita quotidiana.