Meg Pagani è un’imprenditrice italiana pluripremiata, nota per il suo lavoro pionieristico nell’innovazione sociale, nella leadership e nella strategia di impatto. Fondatrice di Impacton.org, una piattaforma che mira a diffondere e replicare progetti di impatto sociale, e di (R)evolutionary, Meg unisce antiche tradizioni a pratiche di leadership moderne per promuovere un cambiamento sostenibile.
Con oltre 10 anni di esperienza in più di 30 paesi, Meg ha collaborato con comunità indigene, organizzazioni pubbliche e private e università di prestigio come il Politecnico di Milano e la Bocconi.
Il suo lavoro si concentra sulla relazione tra potere, scopo e leadership, cercando di allontanarsi dai modelli tradizionali che perpetuano l’iniquità. I suoi TEDx talks e le sue conferenze globali esplorano la leadership rigenerativa, in cui l’impatto e lo scopo devono esaminare le dinamiche di potere per evitare di replicare sistemi sfruttatori.
Meg è stata nominata tra i Forbes 30 Under 30 per gli imprenditori sociali e tra i Fortune 40 Under 40 per i suoi contributi alla leadership e all’impatto sociale. La sua visione è quella di colmare il divario tra i modelli economici tradizionali e la saggezza indigena, creando nuovi modi per generare valore in armonia con la natura e la rigenerazione.