La creatività è un atto che coinvolge tutto il corpo. In qualsiasi contesto la nostra creatività è necessaria (dal lavoro alla vita) creare vuol dire allineare intenzione, chiarezza, capacità di azione e di comunicare, per finire la determinazione di portare a termine. Tutti passaggi che spesso nascondono trappole in cui ci troviamo bloccati. E soprattutto, ogni stadio ci mette di fronte alla paura. In fondo, creare è manifestare nella realtà qualcosa che prima non c’era, di rompere gli schemi, di osare manifestare noi stessi e la paura intesa come eccitazione adrenalina è l’ingrediente necessario per questo processo.
Questo workshop userà pratiche di embodiment per connetterci a questa forza primaria, aprire il potenziale creativo del nostro corpo e liberarci dei blocchi che ostacolano il processo. Sarà un lavoro individuale e collettivo, perché c’è una forza creatrice che ci muove tutti e che, ben direzionata, ci fa fare un salto di consapevolezza insieme.
Valentina Ragno
Valentina Ragno è una professionista certificata del Metodo Grinberg®, un approccio olistico innovativo che si focalizza sulla guarigione e la crescita personale attraverso la consapevolezza corporea.