Valentina Ragno è una professionista certificata del Metodo Grinberg®, un approccio olistico innovativo che si focalizza sulla guarigione e la crescita personale attraverso la consapevolezza corporea. Con oltre 15 anni di esperienza, ha iniziato la sua carriera in Francia per poi fondare il Body Learning Studio a Milano, dove aiuta le persone a migliorare il loro benessere tramite tecniche verbali e fisiche che rafforzano la connessione mente-corpo.
Specializzata sotto la guida di Avi Grinberg, fondatore del metodo, Valentina è abilitata all’insegnamento del Stopping Movement, una tecnica che promuove la consapevolezza corporea, la gestione del dolore e il rilascio delle tensioni fisiche ed emotive.
Valentina è fondatrice della Body Learning School in cui forma professionisti di bodywork.
Il suo lavoro pone l’accento sul fatto che la vera guarigione e crescita personale provengano dalla comprensione del proprio corpo, dall’affrontare il dolore e la paura, e dal superamento dei limiti emotivi. Il suo approccio aiuta a sviluppare resilienza, autoconsapevolezza e benessere olistico.