fbpx

Talk: Ecologia del potere e leadership dal cuore

Domenica 20 – 15.00 : 16.30
Gratuito

Descrizione – (Meg pagani)

L’Ecologia del Dolore, del Potere e dello Scopo Cosa alimenta il nostro desiderio di fare la differenza? Quanto il nostro trauma guida le nostre azioni? Propaghiamo o guariamo la tensione? Qual è la scienza degli stati di empowerment rispetto agli stati di disempowerment? In questo talk esploreremo le trappole cognitive e somatiche in cui cadono le persone coinvolte in cause sociali e ambientali. Capiremo come la nostra relazione con il Dolore determini il modo in cui lo affrontiamo e quali sono gli strumenti che possono fare la differenza per reclamare il nostro Potere e il (vero) Scopo.

Meg Pagani

Meg Pagani è un’imprenditrice e speaker italiana pluripremiata, riconosciuta per il suo lavoro pionieristico nell’innovazione sociale, nella leadership e nelle strategie di impatto. È stata inserita nella lista Forbes Fortune 40 Under 40 per i suoi contributi nel campo della leadership e dell’impatto sociale.

Descrizione – (Marco Alverà)

Leadership dal Cuore: trasformare aziende e individui con l’Amore.
Nel suo intervento, Marco Alverà esplorera come una leadership guidata dal cuore possa trasformare organizzazioni e individui, favorendo la crescita sociale e personale.
Basandosi sulla sua esperienza, Marco analizza come le rivoluzioni tecnologica ed energetica, strettamente intrecciate, ci stiano spingendo verso un momento “Prometeo”, dopo il quale quasi tutto cambierà. Si concentrerà sul motivo per cui dovremmo accogliere questo momento cruciale della storia per incanalare maggiormente l’Amore all’interno delle organizzazioni (versioni moderne delle tribù) e degli individui, per connetterci meglio gli uni con gli altri e con noi stessi.

Marco Alverà

Marco Alverà è un imprenditore e leader globale nel settore dell’idrogeno e del gas rinnovabile, autore di “The Hydrogen Revolution”, considerato dal Financial Times uno dei migliori libri del 2021. È co-fondatore della Kenta Foundation, attiva nella promozione dell’equilibrio di genere e nella lotta contro la povertà educativa.