Marco Alverà

Imprenditore, leader mondiale dell'idrogeno
Marco Alverà è un laureato in filosofia italo-americano, leader di pensiero sulla sostenibilità, CEO e co-fondatore di Zhero e Tree Energy Solutions (TES). È stato un dirigente senior in Finanza, Tecnologia ed Energia. Ha co-fondato la Kenta Foundation, il World Wellbeing Movement (WWM) e un nuovo curriculum per le scuole superiori in Italia (Liceo TRED).
È un autore pluripremiato e un docente frequente in scuole e università. Fa parte dei consigli di amministrazione di S&P Global, The Bilderberg Meetings, la Cini Foundation di Venezia ed è membro del Council of Foreign Relations di New York. Il suo TED Talk su Fairness ha 3 milioni di visualizzazioni. È un appassionato esploratore-velista e padre di due ragazze adolescenti.
Scopri di più
Dal 2016 al 2022 è stato CEO di Snam, posizionando l’azienda come leader internazionale nell’infrastruttura per l’idrogeno verde e il gas verde. Il suo TED talk su come l’equità abbia un impatto positivo su qualsiasi attività ha raggiunto quasi 100.000 visualizzazioni.

Ha una laurea in filosofia ed economia presso la London School of Economics. È co-fondatore della Kenta Foundation, attiva nella promozione dell’equilibrio di genere e nella lotta alla povertà educativa.

Attività con Marco

M. Pagani's & M. Alverà's talk

Pagani nel suo talk “Ecologia del Dolore, del Potere e dello Scopo” affronta la domanda : qual è la scienza che distingue stati di empowerment da quelli di disempowerment?
Alverà ci parla di come la Leadership guidata dal Cuore può trasformare le organizzazioni e fare crescere la società.