Nato a Milano, Fabrizio Dalle Piane è un esperto di movimento e bodywork con una profonda passione per modi alternativi di vivere e vedere il mondo. Il suo viaggio ha avuto inizio nelle arti marziali, diventando Campione Europeo di Karate nel 1984.
Tuttavia, la sua curiosità lo ha portato ben oltre il dojo tradizionale—ha viaggiato in tutto il mondo, apprendendo da scuole di saggezza in India e in Messico.
La sua passione per il mare è iniziata da bambino, tra le onde della costa ligure, e si è poi trasformata in una fascinazione per il potere curativo dell’acqua attraverso pratiche di bodywork acquatico e tecniche somatiche. Ha co-scritto due libri su Watsu e Tantsu, esplorando il potenziale terapeutico dell’acqua.
Per Fabrizio, il benessere è un’arte, un equilibrio dinamico tra libertà e connessione.
La sua filosofia —una “ribellione olistica”— ci insegna che impariamo disimparando e facciamo non facendo, in una vita in continuo movimento.
Insieme alla sua partner Tania Haberland, Fabrizio collabora da oltre 10 anni allo sviluppo del progetto The Technology of Tenderness e del loro progetto CreatiVita.